> Antonio Razzi e la compravendita dei parlamentari. Ecco il video de ‘Gli Intoccabili’ (07/12/11) >

giovedì 8 dicembre 2011

Antonio Razzi e la compravendita dei parlamentari. Ecco il video de ‘Gli Intoccabili’ (07/12/11)





Stralcio della trasmissione Gli Intoccabili", in onda su la7 e condotta da Gianluigi Nuzzi, in cui viene narrata la fulgida carriera politica di Antonio Razzi, il peon ex IDV poi passato nel gruppo dei Responsabili a seguito della compravendita indetta da Berlusconi perchè venisse scongiurata la sfiducia al suo governo il 14 dicembre 2010. In questo documento video una ricostruzione della storia politica di Razzi, anche attraverso sue eloquenti dichiarazioni rese davanti a un parlamentare che per molti giorni ha indossato una telecamera pirata per testimoniare quel che avviene in Parlamento. (dal canale youtube, ladygroove71b)

Compravendita dei parlamentari … ripresi grazie a una telecamera nascosta, alcuni di loro si confidano e si (auto)sputtanano … Antonio Razzi (deputato Idv fino al giorno della fiducia del 14 dicembre 2010 scorso, e poi passato al Pdl) è il volto dell’inchiesta mandata in onda da ‘Gli Intoccabili’ su La7.

Dal “pizzo” dovuto ai partiti al momento dell’elezione (assicurata) in parlamento, alle “tariffe” garantite a chi si vende e vota in favore (di chi paga), questo è il sistema che vige in parlamento e che sembra essere di normale routine a Montecitorio. Addirittura c’è chi denuncia una sorta di stipula di contratto, è il caso della Lega Nord (come denuncia un leghista sempre ripreso di nascosto), che pretende soldi da tutti i suoi deputati (anche assegni di 25 mila euro come “impegnativa”) .




 

1 commento:

>