> Senato, aboliti i vitalizi … ma solo per quelli eletti dalla prossima legislatura! >

giovedì 24 novembre 2011

Senato, aboliti i vitalizi … ma solo per quelli eletti dalla prossima legislatura!



Vitalizi, il Senato li mette al bando a partire dalla prossima legislatura

Basta vitalizi per i senatori. È stato deciso giovedì a Palazzo Madama, provvedimento che era già stato approvato il 21 luglio scorso dall'Ufficio di presidenza della Camera. Il consiglio del Senato (costituito dal presidente Renato Schifani, dai vicepresidenti, dai questori e dai rappresentanti di tutti i gruppi) lo ha decretato all'unanimità. Non poteva riguardare i senatori in carica o gli ex perché non può incidere sui diritti acquisiti. La scelta di Camera e Senato comporterà un risparmio diverso, anche se al momento non quantificabile, a seconda del numero di parlamentari che hanno già maturato il vitalizio che verranno eletti alle prossime politiche: più saranno i nuovi più alto sarà il risparmio. (Corriere della Sera)

Aboliti i vitalizi per i Senatori eletti a partire dalla prossima legislatura … un piccolo passo avanti, ma vi sentite veramente soddisfatti? Io no sinceramente! Pensando che c’è gente al Senato da 20 anni e passa e calcolando che i Senatori che hanno maturato il vitalizio sono diverse centinaia … per quanto ancora dovremmo pagare i loro privilegi?

Mi sembra solo l’ennesima presa in giro alla faccia del popolo martoriato di tasse … ricordo (ormai lo ripeto in continuazione) questa gente prende, nel peggiore dei casi, 12937,92 euro al mese (circa 430 euro al giorno) per appena 67 ore mensili





 

Nessun commento:

>