> Blog salvi (almeno per il momento), le intercettazioni no! >

mercoledì 5 ottobre 2011

Blog salvi (almeno per il momento), le intercettazioni no!



Strappo in commissione Giustizia alla Camera. Il comitato dei nove ha dato parere favorevole a maggioranza all'emendamento del Pdl targato Costa-Contento che vieta la pubblicazione delle intercettazioni fino alla cosiddetta udienza filtro. Giulia Bongiorno, di Fli, in segno di protesta ha lasciato l'incarico di relatrice. Un'accelerazione che manda a gambe all'aria l'atteggiamento del Terzo polo che portava avanti un approccio "dialogante" con la maggioranza (…).

Ammazza blog. Avranno obbligo di rettificare entro 48 ore solo le testate on-line che risultano registrate. È questo l'accordo bipartisan raggiunto nel comitato dei nove, che sta esaminando il ddl Intercettazioni. La proposta è il frutto di alcuni emendamenti presentati da Zaccaria (Pd) e Cassinelli (Pdl). (Repubblica)

Per il momento i blog sembrano salvi (il dubbio è d’obbligo con questa gentaglia) , ma sicuramente resta lo sdegno e lo schifo per la squallore mostrato dalla nostra classe politica ... e più mi guardo intorno e più mi chiedo “veramente stiamo in Italia?”

Perchè come ho già detto tante volte, mentre tanti, troppi Italiani stentano ad arrivare a fine mese, mentre tante persone vedono ridurre le loro pensioni o perdono il posto di lavoro, mentre c’è gente che muore per 4 euro l’ora … nel nostro parlamento si continua a discutere sempre e solamente delle intercettazioni!





 

2 commenti:

>