> Il precariato è “educativo e formativo”. Parola di Giorgio Stracquadanio! >

giovedì 15 settembre 2011

Il precariato è “educativo e formativo”. Parola di Giorgio Stracquadanio!



Giorgio Clelio Stracquadanio, Senatore del Pdl.
Fare il camionista non è certo un lavoro usurante se si rispettano le norme che stabiliscono l’orario massimo giornaliero alla guida. I camionisti privati, i cosiddetti ‘padroncini’, bisogna trattenerli un po’ dal lavorare, perché rischiano di farlo troppe ore al giorno e di mettere in gioco la loro e l’altrui sicurezza. Lo stesso vale per chi guida i mezzi di trasporto pubblico, come un conducente di un autobus, che è stressato quanto un tassista o un rappresentante di commercio”
Per il lavoro notturno continuativo – continua Stracquadanio – non c’è un dato che dimostra una particolare usura. Molti scelgono il turno di notte per organizzare meglio la vita familiare. Non ha una caratteristica di maggior usura, semmai di maggior costo e quindi dovrebbe essere pagato di più il lavoro, non anticipata la pensione”.
Il lavoro precario è educativo e formativo. Soprattutto per l’avvio di una professione. Non è necessario avere un contratto a tempo indeterminato, perché anche quello non salva dal fallimento di un’impresa” (Giornalettismo)

Questo è Giorgio Stracquadanio, senatore del Pdl, diventato famoso per le sue infelici battute .. come quando chiese l'aumento di stipendio per “i politici che lavorano seriamente" o quando insultò gli internauti di sinistra, o i terremotati Aquilani.

Sta volta è il turno dei precari … mi chiedo se il sig. Stracquadanio abbia mai provato cosa significa vivere con 1000 euro al mese !?



Vedi anche:
- Stracquadanio (PDL) chiede più soldi per i parlamentari che lavorano seriamente
- Stracquadanio, ''Sinistra vince sul web perché il suo popolo il pomeriggio sta a casa e non fa un cazzo''
- Stracquadanio-shock: "l'Aquila era già morta".




 

Nessun commento:

>