> Fossi in Bagnasco penserei alla loro di "morale"! Se una ne hanno … >

lunedì 29 agosto 2011

Fossi in Bagnasco penserei alla loro di "morale"! Se una ne hanno …



"La questione morale in politica è grave e urgente e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti"
"nessuno può negare l'impegno generoso e la rettitudine limpida di molti che operano nel mondo della pubblica amministrazione, dell'economia e della finanza a cui va rinnovata stima e fiducia", ma resta per la Chiesa una questione morale in politica che deve essere risolta. Il presidente della Cei aggiunge con forza  che "si tratta di intaccare consuetudini e interessi vetusti", e conclude lanciando un imperativo forte: "Cambiare è possibile perché è la gente che lo chiede e perché è giusto".
Questo è il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, che lancia un monito contro la politica e la “ questione morale”.

il cardinale Angelo Bagnasco E sicuramente il discorso ci stà … l’unico problema è che se c’è qualcuno che deve fare la morale in questo paese non è proprio il Vaticano … tra scandali di pedofilia continui (conoscete il Crimen sollicitationis?) … in Italia, nonostante se ne parli quasi per niente, ci sono stati 130 casi di pedofilia da parte di preti in appena 2 anni … o il video shock mandato in onda da Le Iene, del prete molestatore? … lo scandalo dei preti gay alle feste notturne (e poi sapete invece come il Vaticano va parlando e demonizzando gli omosessuali) … scandali che hanno colpito lo Ior e che tutt’ora vede procedimenti a carico dell' Istituto per le Opere di Religione … coinvolgimenti ai tempi dello scandalo del Banco Ambrosiano e di “mani pulite”… coinvolgimenti con la banda della Magliana (Stefania Orlando vi dice nulla?) … Enrico De Pedis, lo spietato boss della potentissima banda che ha terrorizzato Roma e non solo, seppellito nella basilica di Santa Apollinare a Roma e etichettato come un "grande benefattore" … solo per ricordare alcuni dei casi più eclatanti …

Quindi pregherei il sig. Bagnasco prima di fare la predica, di farsi un bel esame di coscienza e di pensare alla loro di "questione morale" … se una ne hanno! Perchè è giusto fare discorsi del genere, ma sicuramente loro sono i meno indicati!




 

Nessun commento:

>