> Ecco il contentino di Calderoli! E gli rispondo: “volete esser credibili? Andate tutti a casa!” >

lunedì 18 luglio 2011

Ecco il contentino di Calderoli! E gli rispondo: “volete esser credibili? Andate tutti a casa!”



Roberto Calderoli

Riduzione dei Senatori da 315 a 250, riduzione dei parlamentari da 630 a 250, pagamento degli stipendi dei parlamentari in base alle presenze, abolizione della circoscrizione Estero … questi alcuni dei punti cardine della riforma costituzionale presentata dal ministro per le Semplificazioni, Roberto Calderoli .

E mi chiedo, questi vorrebbero darci il contentino con 4 tagli che promettono da una vita e che non hanno mai fatto (poi voglio vedere dove piazzerebbero tutti gli amici degli amici che hanno infilato in politica a spese nostre … ci faremo 4 risate!)? C’è voluto ‘Spidertruman’ per partorire l’ennesima presa per il culo agli Italiani? C’è voluta la rivolta “internettiana” (e speriamo che duri ancora per molto) per ricordargli che in una manovra finanziaria da 79 miliardi di euro questi magnaccia non si sono decurtati neanche un solo euro?

Come già detto più volte, che fine ha fatto la riduzione degli stipendi dei parlamentati (i più pagati d’Europa), che fine ha fatto il taglio alle 620 mila auto blu che circolano in Italia (contro le 72mila negli Usa)? Che fine ha fatto l’abolizione delle province (presente nel programma del Pdl … in 3 anni di governo a che pensavano oltre al bunga-bunga?)? Che fine ha fatto la riduzione dei finanziamenti ai partiti ( già abrogati con un referendum nel ‘93 e reintrodotti alla faccia nostra … oltre 500 milioni di contributi ai partiti ogni anno)?

Volete esser credibili??? ANDATE TUTTI A CASA!





 

1 commento:

>