> Chi ci rimetterà? >

martedì 7 giugno 2011

Chi ci rimetterà?



image

Ripensavo alla notizia dell’addio (o forse della ‘cacciata’) di Michele Santoro dalla Rai e quindi da Annozero … levando che ha dell’ incredibile quello che è successo, una trasmissione che fa mediamente 5-6 milioni di spettatori (cose inimmaginabili per Porta a Porta o altre trasmissioni di destra), con picchi di oltre i 7 milioni, viene chiusa per non si sà bene quale motivo … sarà un caso, ma solo poche settimane fa Berlusconi aveva detto riguardo Annozeroce ne occuperemo” …

Ma alla fine chi ci rimetterà veramente? Guardando gli ascolti, lo share, gli introiti pubblicitari, sicuramente la Rai che perderà un ‘pezzo da novanta’ come Santoro che garantiva entrate pubblicitarie e share da record!!!!

E a noi cosa cambierà? A mio avviso, nulla!!!! Noi cambieremo semplicemente canale … chi invece ci guadagnarà (e tanto) saranno proprio loro, quelli di La7 che a quanto sembra dovrebbero accogliere (a braccia aperte) Michele Santoro … e automaticamente a perdere sarà (ancora) la Rai che vedrà la concorrenza aumentare i suoi ascolti.

Ma pensandoci bene, c’è anche qualcosa di molto positivo per chi è dispiaciuto dell’allontanamento di Santoro … non capiterà più di vedere quelle telefonate pietose, come quando l’ex direttore Rai Mauro Masi chiamò Simona Ventura per complimentarsi dell’ Isola dei famosi … e a proposito di Simona Ventura, chiedo a quelli di destra che tanto storcono il naso sulla ‘buona uscita’ che la Rai spetterà a Santoro … ma di pagare 1 milione di euro per vedere quell’oca della Ventura condurre l’ Isola dei Famosi, non vi fa un po’ incazzare?





 

Nessun commento:

>