> Satira o blasfemia? >

giovedì 5 maggio 2011

Satira o blasfemia?



image

Per questa vignetta apparsa sul Fatto Quotidiano e intitolata T’hanno fatto Santo! E’ finita la pacchia!, è stata chiesta“Una Commissione parlamentare d’inchiesta sulla cristianofobia, come quella sull’antisemitismo. Per il deputato Renato “Betulla” Farina ci meritiamo addirittura l’attenzione delle Camere riunite. La pietra dello scandalo è la vignetta di Milo Manara sul Misfatto di domenica scorsa, definita “e v i d e n t e m e nte offensiva ed oscena, tale addirittura da indurre venti lettori dello stesso giornale a scrivere una e-mail di protesta al quotidiano dichiarandosi offesi”. Quindi per l’opinionista di Libero la Commissione sostituirebbe il procedimento penale perché sul Fatto “sono più numerosi i magistrati che ci scrivono di quelli che lo leggono”.

Al solito siamo circondati da tanti finti moralisti che chiudono entrambi gli occhi davanti l'evidenza dei bunga-bunga e che invece fanno finta di scandalizzarsi per una vignetta satirica (solo per compiacere il Vaticano)!

A me sinceramente scandalizza di più che la scorsa settimana un prete pedofilo è stato prescritto dopo aver abusato per 20 anni di molti bambini!




 

Nessun commento:

>