lunedì 9 maggio 2011
Questa è democrazia? prova a contestare Berlusconi, viene portato via a forza dalla Digos!
Quando Pietro Palau Giovannetti, presidente dell’associazione Movimento per la Giustizia Robin Hood di “Avvocati senza Frontiere”, prova a manifestare il suo dissenso nei confronti di Silvio Berlusconi davanti il tribunale di Milano (dove stamane era atteso il premier), la DIGOS interviene e porta via a forza l’avvocato semplicemente per aver provato a contestare il presidente del Consiglio.
Giovannetti commenta così "Sono stato identificato dalla polizia strattonato, portato in un portone ma mi hanno lasciato libero perché non ho fatto nulla. E' chiaro che lo hanno fatto per impedirmi di parlare, in questo paese ormai non c'è più libertà di espressione".
Come potete sentire voi stessi, anche i giornalisti presenti (per una volta) si sono “ribellati” dicendo “lasciatelo” , “cosa ha fatto?”, “questa è democrazia?” … e me lo chiedo anche io, questa voi la chiamate democrazia?
Ognuno di noi dovrebbe levare con gran forza la propria voce mostrando tutta l'indignazione possibile. Continuando a tacere risultiamo correi di un sistema ormai cortocircuitato, solo con l'intervento massiccio di quanti non condividono la melma che avanza,possiamo restituire a tutti una prospettiva migliore!Complimenti a Pietro Palau Giovannetti.
RispondiElimina