> Quando “l’emergenza è finita” … ma ne sbarcano 1000 al giorno! >

domenica 8 maggio 2011

Quando “l’emergenza è finita” … ma ne sbarcano 1000 al giorno!



image

"L'unico rischio che si corre ad andare in vacanza a Lampedusa  è di fare un viaggio meraviglioso. L'isola è stata restituita alla normalità, quello dell'emergenza immigrazione è un capitolo chiuso, e ai lampedusani e quindi possiamo dare avvio al rilancio del turismo e dell'economia in parte danneggiati dall'emergenza sbarchi" (Michela Vittoria Brambilla)

Questa era la Brambilla (quella che prima di diventare ministro andava a fare interviste per locali a luci rosse) appena la settimana scorsa che rilanciava il turismo a Lampedusa e proclamava terminata l’emergenza sbarchi sull’isola … da li a pochi minuti sarebbero arrivati 3 barconi con dentro almeno 1000 migranti

E ci risiamo, si è rischiato nuovamente il dramma … nella notte un barcone con circa 500 migranti si è incagliato su alcuni scogli nei pressi del porto di Lampedusa. Soccorsi tutti i “disperati”, sembra (fortunatamente) non ci sia nessun disperso. Qualche ora prima era arrivato nel porto un altro barcone, con 842 persone.

Come l’altra volta chiedo al ministro, ma non era finita l’emergenza?” e “non sarebbe ora di finirla di raccontare cazzate agli Italiani?





 

Nessun commento:

>