> Letizia, e dei processi di Berlusconi non ti scandalizzi? >

giovedì 12 maggio 2011

Letizia, e dei processi di Berlusconi non ti scandalizzi?



image
"Io non ho condannato, ho rimarcato una vicenda che politicamente ha visto in quegli anni Pisapia avere frequetazioni di quel tipo, di personalità ben precise".
Con queste parole oggi Letizia Moratti ha cercato di difendersi dopo la figuraccia fatta in seguito alle accuse diffamatorie lanciate contro Giuliano Pisapia.
Voleva farsi "bella" (in senso lato ...) sputtanando l'avversario e ricordando i problemi giudiziari dell'altro candidato sindaco di Milano, peccato che casualmente la Moratti dimenticava di ricordare che Pisapia fu assolto con "sentenza definitiva" per quella vicenda!

E oggi anche Berlusconi arriva in suo soccorso, che l'assolve e anzi quasi la rincuora e gli dà la carica:
"Non vedo come la sinistra possa scandalizzarsi perché la Moratti ha ricordato una condanna di primo grado per il proprio candidato"."Quindi ci sta un ricordo di questo genere da parte della nostra candidata, in una campagna elettorale che la sinistra ha segnato con i suoi attacchi e le sue violenze verbali facendone quasi una campagna da guerra civile. Ogni tanto è giusto che anche Letizia tiri fuori le unghie. In campagna elettorale si possono capire tanti comportamenti che non saranno poi quelli di quando si dovrà governare insieme".
Certo strano che la Moratti faccia finta di scandalizzarsi per una "sentenza con assoluzione definitiva", dove addirittura Pisapia rinunciò, per ottenere l'assoluzione con formula piena, all'immunità che gli sarebbe spettato di diritto ... la stessa immunità (camuffata in leggine ad personam, vedi lodo Alfano, lodo Alfano bis, legittimo impedimento, processo breve, prescrizione breve) che tanto va ricercando il suo amato padrone.

Già proprio lui, Silvio Berlusconi, come mai la Moratti non fa una piega davanti alle 2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni - senza dimenticare poi i 3 processi ancora in corso (frode fiscale Mediaset, corruzione in atti giudiziari Mills, frode fiscale e appropriazione indebita Mediatrade - di Silvio Berlusconi??? Davanti un curriculum del genere come ha fatto la graziosa signora Moratti a candidarsi nelle file del Pdl?

Ma forse adesso ho capito, la Moratti si scandalizza proprio di quello, che Pisapia "è stato assolto con sentenza definitiva", mentre Silvio Berlusconi non è mai stato assolto ma al massimo prescritto o salvato da qualche amnistia o legge ad personam!


Vedi anche:


- “Yes we must change”

- La Moratti accusa “Pisapia ruba auto” . E lui la denuncia per diffamazione “sono stato assolto”

- La Moratti ha risolto il problema della prostituzione a Milano! Dal centro le sposta in periferia!

- Milano, Letizia Moratti regala una scuola alla Lega nord

- Milano illumina le strade delle ville del premier ad Antigua




 

Nessun commento:

>