> Il Pdl paga gli zingari per diffamare Pisapia? >

giovedì 26 maggio 2011

Il Pdl paga gli zingari per diffamare Pisapia?



pubblico di uominiedonne alla manifestazione pdl
Persone di "Uomini e Donne" pagate dal Pdl, manifestavano pro Berlusconi lo scorso marzo
La procura di Milano ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti, ipotizzando il reato di diffamazione aggravata, in seguito all'esposto denuncia presentato mercoledì da un legale per conto del candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Pisapia. Nell'esposto, fra l'altro, si ipotizzano i reati di sostituzione di persona, abuso della credulità popolare e diffusione di notizie false atte a turbare l'ordine pubblico.

(..) l'esposto di Pisapia denuncia una campagna diffamatoria contro «la sua persona, la coalizione e il suo programma». La denuncia contiene la ricostruzione di «numerosi episodi» su persone «travestite da rom che distribuiscono volantini dal contenuto falso e diffamatorio spacciandosi per sostenitori di Pisapia» o «la presenza di ragazzi trasandati sui mezzi pubblici» che provocano i passeggeri e alle loro rimostranze rispondono beffardamente «Noi votiamo Pisapia».
(Corriere della Sera)
Se confermato, sarebbe solo l'ennesimo scandalo di un governo ormai alla deriva, che non fa altro che infangare e screditare gli avversari politici con sotterfugi e colpi bassi, sfruttando lo strapotere televisivo del premier .. ma questa non è stata di certo la prima volta!

Già lo scorso anno una donna denunciò di esser stata pagata da un agenzia interinale per manifestare in favore di Berlusconi ... ma tornando in tempi più recenti, ricordo qualche mese fa quando fu beccata gente (pagata) di "Uomini e Donne" a manifestare pro Berlusconi davanti il tribunale di Milano, o lo spettacolino indecoroso organizzato qualche settimana più tardi quando all'arrivo di Berlusconi partivano gli applausi (ricompensa, 20 euro più panino e bibita), o la denuncia arrivata da più persone di biglietti regalati per le partite del Napoli a chi vota il candidato del Pdl, Gianni Lettieri ... o quando ultimamente un Milan Club invitava in una lettera a votare Silvio Berlusconi alle amministrative ...




 

2 commenti:

>