> Tutto pronto! Arriva Berlusconi in tribunale ... 20 euro, un panino e partono gli applausi! >

lunedì 28 marzo 2011

Tutto pronto! Arriva Berlusconi in tribunale ... 20 euro, un panino e partono gli applausi!



Tutto pronto! Arriva Silvio Berlusconi in tribunale ... e già è un vero miracolo, consumatosi 8 anni dopo l'ultimo processo (quello Sme), che è riuscito a partire senza leggine, senza processi breve, lodo Alfano, prescrizione breve (altro vero miracolo) ... ad attenderlo un gruppetto di sostenitori, ricorderete anche la scorse settimana a "tifare" per lui in tribunale, applausi a Ghedini ... beh svelato l'arcano, come riporta Giornalettismo :
Sono state convocate via sms dal coordinatore regionale del pdl Mario Mantovani (...) ognuna di queste comparse viene anche ricompensata: 20 euro al giorno più bibita e panino. Compreso il nastrino azzurro da mettere sulla giacca per la contabilizzazione finale.
Aggiornamento 25-03-11: sono 600 gli sms inviati ai sostenitori del Pdl ... peccato che solo in 49 hanno aderito all'appello del coordinatore regionale del Pdl Lombardo, Mario Mantovani, che in un intervista al Corriere della Sera ha rilevato il contenuto dell' sms: "Domani il Presidente Berlusconi è a Milano. Mostriamogli, come sempre, il nostro affetto".

Corriere della Sera


Aggiornamento 16-03-11: Ecco l'appello dei "Promotori della Libertà" (foto dal Fatto Quotidiano):


Che tutto sommato (permettetemi la battuta) vista l'età media dei sostenitori, (20€ e un panino) sono sicuramente meglio della Social Card promessa e mai messa in funzione (se non per pochissimo tempo) ... sempre per la cronaca, oltre il gruppetto pro Berlusconi, anche un gruppo contro ha fatto sentire la sua voce di fronte al tribunale:

Corriere della Sera

Ma prima di recarsi in aula, per il premier era arrivata la consueta visitina a mattino 5, dove Berlusconi come normalmente fa, prima si auto-assolve (nulla di nuovo ... ha già giurato sui suoi nipoti ... che tristezza!) e poi spara la solita serie infinita di falsità:
"un tentativo che viene fatto per cercare di eliminare il maggiore ostacolo che la sinistra ha nella conquista del potere. Sono accuse infondate e ridicole" , “Dal gennaio 1994, quando sceso in politica, mi sono allontanato dalle aziende che ho fondato. I diritti tv venivano acquistati da una sezione di Mediaset che passavano all’ufficio acquisti i film da comprare” 
“Il comunismo in Italia non si è mai concluso e non è mai cambiato, cerca di usare qualsiasi mezzo per annientare l’avversario 
Sono l’uomo più imputato dell’universo e della storia”. I giudici di Milano “sanno bene di non poter arrivare alla condanna, ma vogliono gettare fango su di me o sulle mie aziende” , “mi fanno perdere tempo e soldi, si tratta del 25esimo processo, cui partecipa come imputato: “24 conclusi con archiviazione e assoluzione con formula piena per non aver commesso i fatti. Me ne restano sei: cinque civili ed uno penale. In 17 anni sono oltre 1000 i magistrati che se ne sono occupati senza successo”
Precisiamolo, che è meglio, quello che ha dichiarato Berlusconi sui suoi processi è COMPLETAMENTE FALSO! Ecco come si sono conclusi i 24 processi subiti fino ad ora :
2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni .




 

Nessun commento:

>