> Ringraziamo Silvio! >

sabato 12 marzo 2011

Ringraziamo Silvio!




Signor Saif, ha parlato con suo padre della posizione italiana sulla Libia?
«Siamo rimasti scioccati dalla vostra posizione, anzi molto irritati, perché voi siete il primo partner della Libia al mondo; il numero uno nel gas, nel petrolio, nel commercio... Il presidente Berlusconi è nostro amico. Siamo vicini, amici. Perciò potevamo aspettarci questo dalla Francia, dalla Gran Bretagna, dalla Svezia: ma non dall'Italia! Guardatevi intorno: i cinesi ci sostengono, i brasiliani, gli indiani, i russi, il Sudafrica. Ma dove sono finiti gli italiani?».

Vuole dire che cambieranno i rapporti tra i nostri due Paesi?
«Beh, il messaggio per l'Italia è molto semplice: il popolo libico è unito, presto vinceremo la battaglia contro questi terroristi, insciallah, e presto faremo i conti con tutti. Sarà molto facile rimpiazzare l'Italia con la Cina o la Russia, sapete? La Cina ce lo chiede, vogliono rimpiazzare l'Italia come primo partner... Perciò state attenti. Se tu tradisci un tuo partner, come credi che quello debba reagire?». (Corriere.it)

Beh ragazzi non ci resta che ringrazie Silvio Il Grande! Quello che ha ridato prestigio all'Italia in campo internazionale! E non sidiscute il fatto che l'Italia da sempre ha intrattenuto rapporti con la Libia ... è successo con Moro, Craxi, D'alema , Prodi ect ect ... quello che è discutibile, è lo scarso livello morale e d'immagine che ogni giorno regala il nostro premier ... sono le uscite di basso rango che sentiamo e vediamo continuamente da esponenti del nostro governo (vedi Frattini che prima dice l'Europa non deve intervernire per portare la democrazia e tre giorni dopo cambia idea), sono le tende faraoniche contornate di 600 ragazze (pagate da noi), bacia mano vergognosi a dittatori sanguinari, rapporti economici strettissimi (vedi l'autostrada promessa da Berlusconi alla Libia, naturalmente a conto dell'Italia), impicci petroliferi, la faccia di Berlusconi sulla carta d'identtà Libica ect ect

http://1.bp.blogspot.com/_PxyUIF4yENc/S6-_29JAlhI/AAAAAAAAAT8/wzVUL0mLNpk/s640/gheddafi.jpg




 

Nessun commento:

>