> Morire in Palestina fa meno notizia! >

mercoledì 23 marzo 2011

Morire in Palestina fa meno notizia!



http://www.julienews.it/upload/news_photo/000000/70000/0000/200/70221_1_390x300.jpgLeggevo poco fa la notizia dell'attentato a Gerusalemme dove un ordigno, esploso vicino a due autobus, ha provacato una vittima e il ferimento di oltre 30 persone ... riportano la notizia in primissima pagina quasi tutti i maggiori quotidiani Italiani (vedi la home di Repubblica, del Corriere della Sera, Rainews, La Stampa ect) ...

E giustamente direte, come lo direi anche io se (capiamoci il fatto è da condannare assolutamente ... tanto qui a rimetterci sono sempre e solo i "poracci") ieri avesse avuto lo stesso peso, la stessa risonanza, la stessa diffusione in PRIMA PAGINA, la notizia dell'attentato a Gaza dove ci sono stati 4 morti (tra cui 2 bambini) e diversi feriti ... riporto da JulieNews:
"un gruppo di carri armati è stato inviato contro Gaza, dove hanno sparato diversi colpi di cannone. Uno di questi ha centrato quattro bambini che stavano giocando a pallone: due sono morti sul colpo, altri due sono stati gravemente feriti.
Nel corso della giornata di ieri, ci sono stati poi almeno cinque raid aerei, con sgancio di bombe sulla città. In uno di questi raid ci sono stati 17 feriti, di cui 7 bambini e 2 donne; in un altro almeno 4 morti ed un numero imprecisato di feriti; in un terzo altri cinque morti. Secondo i comandi militari israeliani sono stati attaccati due "siti teooristici", per lo "stoccaggio e la produzione di armi". "
Per curiosità quanti di voi hanno letto in prima pagina di questa notizia??? 











Vedi anche:

ISRAELE - PALESTINA : storia della guerra "infinita" e le sue vere origini.





 

Nessun commento:

>