> ‘Il partito degli Indagati’ mette al ministero dell’Agricoltura un indagato per mafia! >

mercoledì 23 marzo 2011

‘Il partito degli Indagati’ mette al ministero dell’Agricoltura un indagato per mafia!



http://farm2.static.flickr.com/1009/5187254912_ef8823b744_m.jpg

Tutto come previsto! tutto nella norma! Come avevo anticipato recentemente in questo post, il rimpasto di governo è partito! Pur di salvare il suo culo flaccido sta offrendo ministeri a destra e manca …  sono infatti ufficiali le dimissioni del triste Sandro Bondi, il cui posto alla Cultura verrà preso da Galan, e il nuovo ministro dell’Agricoltura sarà il “responsabile” (ex Udc) Saverio Romano.

Insomma, come dicevo nulla di strano! Come non è a fatto strano che il presidente del Consiglio proponga come futuro ministro dell’Agricoltura una persona indagata per concorso esterno in associazione mafiosa (è in bella compagnia nella maggioranza, Dell’Utri, condannato a 7 anni per mafia, lo accoglierà a braccia aperte) … e così dopo i 35 indagati in parlamento (nel solo 2010 nelle file del Pdl), dopo aver rischiato di vedere il pregiudicato (si è fatto 3 mesi di carcere a San Vittore per dirne una … oltre diverse condanne, ultima per appropriazione indebita e ricettazione) Aldo Brancher, ci troviamo l’ 88° indagato in parlamento!

Ma non era stato lui a dire “Non credo ci siano dubbi sul fatto che chi sbaglia e commette dei reati non possa pretendere di restare in nessun movimento politico (…) abbiamo deciso che le persone che sono sottoposte a indagini o processi in via di principio non debbano venire ricomprese nelle liste elettorali, ma anche che se ci sono dei dubbi sulla loro colpevolezza sarà l'Ufficio di presidenza a decidere caso per caso“ (Corriere della Sera)?

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/themes/ilfatto/thumb/950x0/wp-content/uploads/2011/03/romani-ministro-PP.jpgNapolitano e Romano al momento del giuramento … (foto Fatto Quotidiano)

 

Vedi anche:

- ECCO LA LISTA DEGLI INDAGATI/CONDANNATI IN PARLAMENTO

- L'elenco in ordine alfabetico di tutti gli indagati e condannati del PDL





 

Nessun commento:

>